La nostra famiglia ha origini per metà marchigiane e per metà maremmane, nel nostro modo di fare ospitalità confluiscono i tratti caratteriali di entrambe le civilta, convivialità, professionalità, entusiasmo e tradizione. Il Casale Poggio Nebbia è dunque un luogo sereno, un modo gentile e spontaneo di pensare l’ospitalità, consapevoli di essere noi stessi ospiti di questa collina che abbiamo la fortuna di abitare e che vogliamo condividere con i nostri ospiti.
La vera anima della struttura è la capacità di esaltare le caratteristiche delle persone che ci lavorano come in una piccola grande famiglia, dove ognuno da' il meglio di se per rendere il soggiorno degli ospiti un'esperienza autentica di vita in campagna, in una terra a volte rude, ma con un cuore generoso, dove il cliente si sente accolto e parte integrante della vita di questo luogo in cui rispettiamo la terra, le sue tradizioni e con essa, coltiviamo il nostro futuro.
Dietro Casale Poggio Nebbia ci sono tanti volti, tante persone speciali che abbracciano valori e ideali comuni.
Ci sono le mani operose di Orietta, e Valentina che con cura e discrezione ogni giorno si occupano di tenere in ordine gli alloggli e gli spazi comuni.
Ci sono Anna, Marco, Alessio e Dino con il loro impegno quotidiano nella cura della terra, del giardino, degli spazi verdi, del vigneto, dell' uliveto, e dei campi di cereali.
Ci sono Niresh, addetto alla sala ristorante; Marco, barman con un'infinita voglia di sperimentare e Anna che con instancabile dedizione, elabora i piatti proposti nel nostro menù.
Abbiamo scelto di stare qui; qui dove alcuni di noi hanno le proprie radici e dove altri hanno trovato un posto da chiamare casa: ti basterà arrivare sulla nostra collina per capire il perché della nostra scelta.
Un’anima viva, gentile, accogliente
Qui tutto è immaginato per farti sentire a casa, per farti assaporare l’incanto di un territorio ancora poco battuto dal turismo di massa e per questo ancora più prezioso.
Quella che vivrai al Casale Poggio Nebbia è una vacanza che profuma di casa, di cose buone fatte con amore, dell’accoglienza genuina che è propria della tradizione contadina.
Qui, da sempre, lavoriamo con passione e cura la terra e raccogliamo i frutti del nostro lavoro trasformandoli in prodotti di prima qualità, capaci di offrirti il sapore autentico di questo angolo di Maremma, baciato dal sole e cullato dall’aria di mare.
Vieni a trovarci: potrai gustare il nostro olio extravergine di oliva, i nostri vini pregiati e i prodotti prelibati nati dai cereali che coltiviamo negli oltre 60 ettari di terreno della tenuta.
Prima di tornare a casa fai un salto nella nostra bottega per portare via con te i sapori del Casale Poggio Nebbia; e quando la nostalgia busserà alla porta, potrai ordinare sul nostro shop online e ricevere direttamente a casa tua i prodotti che più hai amato.
Fermati, respira, fai il pieno di bellezza.
Vivi cosìla tua vacanza al Casale Poggio Nebbia.
Ti aspettiamo a braccia aperte; potrà capitare di trovarci tra i campi o con le mani letteralmente in pasta. In fondo, è ciò che sappiamo fare meglio.
Ci mettiamo tutto l’amore per questo lavoro, che abbiamo scelto, per il quale abbiamo combattuto: in ogni gesto, in ogni dettaglio, nel primo sorriso del mattino, nella stretta di mano alla fine del tuo soggiorno, nelle ricette che portiamo in tavola, negli aperitivi che organizziamo per condividere l’emozione di un tramonto di fuoco che si tuffa nel blu del mare, dietro la nostra collina.
La natura come maestra di vita
Al Casale Poggio Nebbia la natura dà il meglio di sé.
Esplode nei colori delle albe e dei tramonti da ammirare nel giardino delle farfalle, con la giusta compagnia, un bicchiere del nostro vino in mano e la testa finalmente leggera.
Esplode nel tripudio di sapori della tavola, da gustare nel nostro ristorante oppure direttamente a casa tua.
Esplode nei profumi della macchia mediterranea che circonda la nostra struttura e regala angoli di quiete e intimità in cui concedersi del tempo a due.
Quì la natura continua a farci da maestra, insegnandoci la cura, la pazienza e la consapevolezza, che c’è sempre un modo per rifiorire e che tutti insieme possiamo davvero fare la differenza.
Vieni a scoprirlo anche tu. Ti aspettiamo!